Operatore
Amministrativo

Il corso regionale “Operatore Amministrativo” intende formare delle figure professionali che siano capaci di gestire la corrispondenza, la protocollazione e l’archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, oltre che di redigere testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.

L’operatore amministrativo si occupa, a seconda dei contesti, anche delle registrazioni contabili, della segreteria amministrativa e del ricevimento dei clienti, sia presso aziende private che presso enti pubblici.

Dalla durata di 600 ore di cui 360 ore di teoria erogata on line e di 240 ore di stage che lo potrà svolgere nel suo paese di residenza.

A fine corso è previsto un esame, a fine esame viene rilasciato attestato di qualifica professionale ai sensi della legge 845/78 che da validità all’attestato in tutto il territorio nazionale e da 1,5 punto per aggiornamento graduatorie ATA come assistente amministrativo.

La prima rata la paghi il mese successivo dell’inizio del corso previsto per il 20 maggio 2020

Titolo di accesso diploma

Durata del Corso 5 mesi

Detto corso viene erogato dalla Job House Formazione ente accreditato alla Regione Sicilia Assessorato Istruzione e Formazione con DDG 6083 del 24/10/2019

Informazione generali:

Documenti per iscrizione:

  1. Modulo di iscrizione 
  2. carta identità 
  3. codice fiscale 
  4. titolo di studio 
  5. copia pagamento

*Acconto di 100 euro 

Per potersi iscrivere, scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo su iscrizione@job-house.it

Inviare bonifico al:

IT 66 Q 02008 16607 000105681217 

intestata a JOB HOUSE FORMAZIONE 

Causale: iscrizione corso Addetto Amministrativo Segretariale

SCARICA IL MODULO