Dattilografia

In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L’obiettivo di questo manuale è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera ( tastiera cieca ).

Il programma proposto è diviso in nove unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia, ideato dall’ente di formazione “ Uni Formazione 24 “, si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.

Il presente corso è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

Il corso di dattilografia on line istituto dal comune di Comitini con delibera di Giunta municipale n. 60 del 10/11/2020 e gestito dall’Ente di formazione “Job House” di Agrigento, come recita il DM 640 del 30 agosto 2017 al punto 16 della Faq ( https://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/faq.shtml)

Il corso consta di cinque dispense per un totale di 200 ore. Gli esami potranno essere svolti dopo 20 giorni dalla data iniziale del corso. Gli iscritti possono collegarsi in qualsiasi momento della giornata visto che non necessitano di un tutor.

Al termine del corso, si svolgerà un esame con 18 domande a risposta multipla e un dettato da scrivere rigorosamente con il computer.

Seguire un corso di dattilografia con attestato consente di sviluppare competenze professionali e ottenere punteggio nei concorsi. A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma come obiettivo quello di consentire agli iscritti di imparare a memoria la tastiera.

Informazione generali:

 

Documenti per iscrizione:

  1. modulo di iscrizione 
  2. carta identità 
  3. codice fiscale 
  4. copia pagamento
  •  CONTATTACI PER SAPERE IL PREZZO

Per potersi iscrivere, scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo su iscrizione@job-house.it

Inviare bonifico al:

IT 66 Q 02008 16607 000105681217 

intestata a JOB HOUSE FORMAZIONE 

Causale: iscrizione corso dattilografia

SCARICA IL MODULO

Dispense ed esame: